Giovedì Ott 02

Seguici...


La nostra BANCA DATI

AL RISTORO DEGLI ANGELI


Via: Via Luigi Orlando 2
CAP: 00154
Città: Roma
Nazione: Italy
Telefono: +39 06.51436020
Fax: +39 06.51436020
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website: Website
Ci voleva un ristorante così in un quartiere, la Garbatella, in enorme crescita e dotato di un fascino unico. E ci voleva un personaggio come Elisabetta Girolami, capace di coniugare magnificamente buona cucina, originalità e cultura. Entri e capisci immediatamente di essere capitato in un posto sui generis. Tavoli e sedie diversi tra loro, libri alle pareti e un’atmosfera positivamente intellettuale.
Ma oltre allo spirito qui si nutre anche il corpo, grazie alla cucina di Marco Daniele, chef di talento che spazia felicemente dalle proposte della tradizione a piatti ricchi di brio.
Consigliamo un inizio a base di Mozzarella di Bufala e Panzanella Toscana, magari seguita da Tartare di salmone Fresco con Carpaccio di Finocchio. Tra i primi, il Cacio e Pepe raccolto in un abbraccio di Cialda di Parmigiano Croccante. Ma ci sentiamo di consigliare tranquillamente le Linguine con Tonno Fresco, Capperi, Pinoli e Finocchietto o l’intrigante Pasta con Zucca, Mandorle Tostate ed Erbe. Poi, a seguire, solo l’imbarazzo della scelta tra carni bio e pesce sempre fresco e ben cucinato. Da provare il Millefoglie di Manzo con Radicchio e Provola Affumicata o il Filetto di Pesce Persico Farcito di Scarola e Carote. Di livello anche le selezioni di salumi (cinta senese di prima qualità) e di formaggi, tra i quali spiccano degli erborinati da standing ovation.
Ricco anche il carrello dei dolci con Semifreddo agli Amaretti con Fonduta di Cioccolato o la Sfoglia di Nocciole con Ricotta e Pere.
Il tutto accompagnato dai vini di una carta che, seppure non enciclopedica, copre bene le realtà della regione e si concede gustose e intelligenti escursioni in altri territori.
Ottima la sorbetteria per un conto che, vini esclusi, raramente supera i 35 euro. Davvero poco per una serata bella e diversa dal solito.

Giorno di chiusura: domenica
Prezzo medio (vini esclusi): € 35,00
Numero di coperti: 50 interni + 20 esterni
Tavoli all'aperto:
Area fumatori: Si
Area bambini: No
Vino alla mescita:
Organizzazione eventi e/o banchetti:
Catering: No
Cucina da asporto e/o a domicilio: No
Menu etnico: No
Menu per celiaci: No
Menu vegetariano: No


  
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds