Martedì Ott 21

Seguici...


La nostra BANCA DATI

ALBERTO CIARLA


Via: Piazza San Cosimato 40 (Trastevere)
CAP: 00153
Città: Roma
Nazione: Italy
Telefono: +39 06.5818668
Fax: +39 06.5884377
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website: Website
È da anni una delle figure di riferimento del mondo della ristorazione capitolina. Con quell’aria da eterno ragazzo, il gusto per la battuta, l’aneddoto facile, Alberto Ciarla è una di quelle persone che vale la pena conoscere anche aldilà dei suoi meriti professionali. Che sono comunque tanti se si pensa a come il suo ristorante sia da anni una tappa fissa nella mappatura del gusto della nostra città.
Locale accogliente, particolare con le sculture e gli specchi, felicemente posizionato in uno degli angoli più belli e tranquilli di Trastevere. Ma ovviamente è la cucina a fare la differenza. Di pesce, essenzialmente, ma con dei validissimi esempi di piatti della tradizione.
Diversi (e di diverso importo) i menu degustazione, tutti assai validi. Ma le proposte, qui da Ciarla, variano rapidamente e, per certi piatti, bisogna cogliere l’attimo. Da provare l’Insalata di mare alla Menta, la Pasta al Cubo (gran bella trovata), i Tagliolini al Nero di Seppia (davvero ben eseguiti), la Sfogliata di Baccalà o la versione ittica dei Saltimbocca (delizioso quello di Spigola).
Da sballo la carta dei vini, con oltre 1600 etichette, con un occhio di riguardo alle bollicine, sia alle nostre che a quelle francesi (non sono molti i posti che possono vantare una selezione di champagne di questo livello).
Il prezzo, intorno ai 90 euro vini esclusi, è in linea con la qualità e lo stile che Ciarla offre alla sua clientela.

Giorno di chiusura: domenica e gennaio
Prezzo medio (vini esclusi): € 90,00
Numero di coperti: 70
Tavoli all'aperto: No
Area fumatori: No
Area bambini: No
Vino alla mescita: No
Organizzazione eventi e/o banchetti:
Catering: No
Cucina da asporto e/o a domicilio: No
Menu etnico: No
Menu per celiaci: No
Menu vegetariano: No


  
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds