Sabato Dic 20

Seguici...


La nostra BANCA DATI

AL BRIC

AL BRIC
Via: Via del Pellegrino 51 (Campo de' Fiori)
CAP: 00186
Città: Roma
Nazione: Italy
Telefono: +39 06.6879533
Fax: +39 06.6879533
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website: Website
Ecco quello che si potrebbe definire un eno-ristorante. Vale a dire che, pur proponendo una ristorazione assolutamente di rilievo, qui è il vino a farla da padrone. Come testimonia la spettacolosa carta dei vini che troneggia su un leggio all’ingresso del locale e che, da sola, rappresenta quella che in politichese viene detta “una dichiarazione programmatica di intenti”.
Del resto “Al Bric” è il regno della famiglia Marchetti, enotecari di vaglio. E la carta, con oltre 1.000 etichette, regala una scelta di italiani e francesi da lasciare senza fiato.
Detto questo, va rilevato come anche il food qui trovi diritto di cittadinanza. Con salumi e formaggi pregiati, scelti con cura e attenzione. Ma se si vuole andare su qualche piatto elaborato, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dai Bucatini Cacio e Pepe, come si richiede a un locale sito nella Roma storica. Ma non deluderanno i Tonnarelli Tirati a Mano con Broccoli Siciliani e Pecorino di Predappio o gli Schiaffoni Astice, Cozze e Zucchine. Menzione speciale per il Filetto di Bue Strogonoff al Barolo con dentelle di Parmigiano o per l’Ossobuco di Vitella con Tortino di Carnaroli Tostato. La lista dei dolci è di quelle che non lascia indifferenti: Marchesa dal Cioccolato con Crema Inglese alla Menta Romana e Gelato di Cioccolato al Demerara, Spiedo di frutta Fresca con Fonduta di Cioccolato Fondente, Variazioni di Strudel con Gelato di Cannella.
Il tutto in un ambiente di estrema piacevolezza, con un arredamento caldo e accogliente e un servizio discreto nei modi e di grande competenza nella sostanza.
E’ inutile sottolineare il fatto che, per gli amanti del buon bere, qui c’è il rischio di perdere la testa (alcune etichette sono davvero rare, ai limiti dell’introvabile). E sarà divertente sperimentare gli abbinamenti più arditi, lasciando che il palato si goda una serata da ricordare a lungo.

Giorno di chiusura: lunedì e agosto
Prezzo medio (vini esclusi): € 55,00
Numero di coperti: 75
Tavoli all'aperto: No
Area fumatori: No
Area bambini: No
Vino alla mescita: No
Organizzazione eventi e/o banchetti: No
Catering: No
Cucina da asporto e/o a domicilio: No
Menu etnico: No
Menu per celiaci: No
Menu vegetariano: No


  
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds