Lunedì Lug 28

Seguici...


La nostra BANCA DATI

AL CEPPO

AL CEPPO
Via: Via Panama 2 (Parioli)
CAP: 00198
Città: Roma
Nazione: Italy
Telefono: +39 06.8419696
Fax: +39 06.8551379
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website: Website

Un locale autenticamente borghese. Dando al termine un’accezione del tutto positiva, in questo caso di solidità, elegante raffinatezza, cura nei particolari.
Perché da anni “Al Ceppo” è uno di quegli indirizzi “sicuri”, un locale dal quale non si esce mai delusi e che ti lascia sempre la voglia di tornarci quanto prima.
Merito certamente delle donne di casa Milozzi (Cristina, Marisa e la new generation Caterina) capaci di guidare con mano sicura la cucina, di impreziosire il servizio di piccoli (ma quanto graditi) colpi di classe.
L’impostazione, come si diceva, è classica. Con una grande attenzione per la materia prima e per la preparazione della stessa. L’impronta è marchigiana ma con una visione globale della cucina che accontenta tutti i palati. Qualche tocco di romanità soprattutto nei primi anche se con lievi e divertenti invenzioni (Carbonara sì, ma con Tartufo Bianco di Acqualagna) e poi tutta una serie di piatti che vale la pena provare. Zuppa di Ceci e Castagne, Tagliatelle con Porcini e Salsiccia Tostata. Per i secondi, detto che il pesce qui è sempre freschissimo, suggeriamo di provare la delicatissima Sogliola al Verdicchio e Rosmarino o i sapidi Aliciotti a Scottadito con Puntarelle in Salsa di Acciughe. Poi consigliamo di sfruttare la griglia in bella vista e di puntare dritti verso le straordinarie carni: capretto, abbacchio, bistecche… un vero trionfo di profumi e sapori. Ma una menzione merita il Coniglio Ripieno, semplicemente perfetto.
Ricco anche il carrello dei dessert, tra i quali spiccano a nostro giudizio il Tortino di Cioccolato Amaro con Croccante di Mandorle o il Semifreddo al Caffè con Salsa al Varnelli e Cannolo di Cocco.
Da applausi la carta dei vini, con oltre 700 etichette scelte con estrema intelligenza, tra grandi classici e stuzzicanti novità. E una nota di merito alla bella selezione di oli extravergine italiani.
Il tutto per un conto che si aggira intorno ai 65 euro (vini esclusi). Ben spesi.


Giorno di chiusura: lunedì
Periodo di chiusura: Dal 10 Agosto Al 25 Agosto
Prezzo medio (vini esclusi): € 55,00
Numero di coperti: 90
Tavoli all'aperto:
Area fumatori: No
Area bambini: No
Vino alla mescita:
Organizzazione eventi e/o banchetti:
Catering:
Cucina da asporto e/o a domicilio:
Menu etnico: No
Menu per celiaci:
Menu vegetariano:
  
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds